molletta T.R.E.

Il piccolo EDC è stato voluto per soddisfare la necessità di avere un piccolo coltello pronto ad ogni necessità e con un livello di finiture molto alto.

La struttuta è frame lock con cartella in titanio che incorpora anche un inserto anti usura che ingaggia la lama. Esistono due versioni. Una con manico completamente in titanio ed un altra con solo la cartella della molla in questo materiale. In tutte e due le versioni la lama gira su cuscinetti IKBS.

Nella versione più elaborata, la lama ha una serie di inserti e bulloni che fanno si che l'utente possa scegliersi il tipo di apertura che va da quella a due mani, senza inserti, ad una mano sola col thumb stud posizionato sulla lama a quella flipper mettendo la guardietta.

La versione più semplice si apre soltanto col flipper.

E presente una clip in titanio solido reversibile per i due lati del manico.

L'acciaio scelto è il Bohler M390 sul quale sono stati fatti diversi test per il trattamento termico su lame montate sull'SR-1. Acciaio stainless da polvere di terza generazione trattato in modo da avere la migliore capacità di tenere il filo.

Lunghezza totale da aperto 175 mm.

 

 

 

E' stata realizzata anche una versione sperimentale in pochissimi esemplari in acciaio K390, temprato ad oltre 64 hrc e con rivestimento della lama DLC grigio. Assemblato in vari allestimenti tra i quali uno con manico in titanio azzurro con spaziatore e clip celesti.

TRE molletta edition